Fit World Club Palestra. Fa parte delle palestre di Salerno

i corsi della palestra fitworld club uno mondo di fitness nel mondo delle palestre

ZUMBA

ZUMBA è una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica e commerciale, mixate con i movimenti tradizionali dell'aerobica.
Ha come obiettivi principali creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Inoltre le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico con conseguente alto consumo calorico.
Le coreografie sono create appositamente per fornire al partecipante un lavoro di alta intensità cardio-vascolare, e un'alta dose di tonificazione su gambe e glutei principalmente.

GAG (Gambe-Addome-Glutei)

È l'ultimissima tecnica di fitness appositamente studiata per tonificare e modellare le zone dei glutei, delle gambe e degli addominali con un programma unico basato su semplici esercizi di fitness non intensivo o stressante.
È un lavoro effettuato a terra ed in piedi, sempre con l'ausilio della musica, è che, se praticato per almeno 45 minuti  per 2 sedute a settimana, può dare ottimi risultati. Il GAG è alla portata di tutti, donne e uomini, principianti e non;

Il Krav Maga

è una "tecnica di combattimento" semplice e pratica, nata per essere appresa in breve tempo è la quintessenza della tattica per l'autodifesa, il combattimento corpo a corpo, insegna ad affrontare i reali pericoli della strada, e con un' intelligente ed immediata valutazione della pericolosità dell'aggressione e delle circostanze, anche ambientali in cui ci si trova, si impara a scegliere l'azione più opportuna da utilizzare per salvaguardare la propria incolumità.

Nelle tecniche del Krav Maga non vi è nulla di superfluo o estetico, ma solo estrema efficacia, istintività, condizionamento, velocità di esecuzione delle combinazioni fino all'eliminazione del problema, che può voler dire: sia dileguarsi che colpire e fuggire o arrivare alla risoluzione più estrema.

Il  krav maga si rivolge a tutti: uomini, donne e ragazzi di qualsiasi corporatura e peso.

Fitboxe

detta anche "aerobica boxata", è un'attività sportiva,  che consiste in esercizio fisico di tipo aerobico, sfruttando la tecnica di boxe e/o kickboxing, a ritmo piuttosto sostenuto di musica. Quest’attività di fitness consiste in un mix di movimenti derivati dalle Arti Marziali al tempo di musica, dove viene usato come bersaglio il sacco.

Gli obiettivi a cui mira la Fit-Boxe è come prima cosa è la prevenzione delle malattie cardiovascolari, lo scaricamento della tensione accumulata da una giornata di studio o di lavoro e come ultima cosa ma non meno importante le basi della difesa personale, adatta sia a uomini che donne, di tutte le età. .

Le sessioni consistono in un primo momento di riscaldamento, con successioni di colpi scaricati in aria, seguiti poi da un'altra fase, dal ritmo più veloce e intenso, e l'uso di sacchi mobili sui quali scaricare ogni colpo.

I colpi, possono essere sia pugni che calci, come nella kick-boxe. La difesa va sempre tenuta, durante e dopo ogni colpo.

Non ci sono momenti di "pausa", tra una sequenza di colpi e l'altra, bisogna sempre saltellare sul posto e stare in posizione di difesa, oppure a seconda delle istruzioni impartite, portare il peso su l'una o l'altra gamba, per una o più volte consecutivamente.

Ti aspettiamo per una prova gratuita!!!

Circuit training misto


E l’allenamento che più di tutti ha un effetto dimagrante e anche di dimagrimento localizzato. MOLTO ADATTO ALLE DONNE, si avvicina più di tutti alla concezione dell’allenamento come "fitness".
Consiste in coppie di esercizi in superserie alternando esercizi con pesi o macchine isotoniche a esercizi con macchine cardio (cyclette, step ,crosstrainer, tapis roulant etc.). Si è verificato inoltre che, se nel primo esercizio vengono coinvolte aree come addome o fianchi, il processo generale di dimagrimento privilegerà queste aree. Per gli esercizi con i pesi o le macchine isotoniche bisogna tenersi sulle 15 - 20 ripetizioni per esercizio, mentre per gli esercizi con le macchine cardio la durata è compresa tra  i 3 ed i 5 minuti per singolo esercizio.
Gli allenamenti sono 3 - 4 alla settimana.

 

IL PILATES

È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) devono essere fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione.
Il metodo Pilates non ha marchio di registrazione per cui ogni insegnante lo può adattare al suo stile e alla sua personalità, ma si deve rifare ai principi basilari del Pilates che sono sei:

  1. la Respirazione sempre ben controllata e guidata dall'aiuto dell'insegnante come nella pratica dello Yoga (nello specifico nel Pilates si inspira nel cominciare l'esercizio e nel momento dello sforzo maggiore si espira, a differenza dello Yoga, si inspira con il naso e si espira sia con il naso che con la bocca e per ogni esercizio vi è un preciso ritmo);
  2. il Baricentro, sinonimo di Power House, visto come centro di forza e di controllo di tutto il corpo;
  3. la Precisione, ogni movimento deve avvicinarsi alla perfezione, un lavoro a circuito chiuso dove l'insegnante deve avere continui feedback dall'allievo;
  4. la Concentrazione, massima attenzione e concentrazione in ogni esercizio, la mente deve essere il supervisore per ogni singola parte del corpo;
  5. il Controllo, controllo su ogni parte del corpo, non si devono effettuare movimenti sconsiderati e trascurati;
  6. la Fluidità, questo principio è la sintesi di tutti i concetti precedenti.

 

wi-fi gratuito all'interno della Palestra

:: Home :: Corsi :: Orari :: Palestra :: Eventi :: Contatti :: Promozioni :: Dove siamo ::